Lean Service
Snellire i flussi per aumentare il livello di servizioLean Office e Lean Service
Essere una “Lean Enterprise” significa essere un’azienda eccellente in grado di rispondere tempestivamente, più efficientemente ed efficacemente alle esigenze dei propri clienti, dei propri utenti ed alle loro continue trasformazioni.
Per diventare una “Lean Enterprise” non è sufficiente applicare gli strumenti Lean ai consueti ambiti funzionali, ma è necessario cambiare il mindset dell’intera Organizzazione. Essere “Lean” è la risposta più coerente alla richiesta di rapidità, tempestività, efficienza e personalizzazione dell’offerta.
Lean Office e Lean Service sono le linee d’offerta JMAC destinate alle “fabbriche di servizi”.
Gli interventi di Lean Office sono rivolti alle Organizzazioni che vogliono migliorare i loro processi di supporto, ottimizzandone sia i risultati che l’impiego di risorse, integrandoli nella loro value stream per innalzare il livello di servizio interno e quello rivolto al mercato.
I progetti di Lean Service sono dedicati alle Aziende che hanno in un processo di erogazione di servizio le loro “operations” e sono impegnate nella identificazione, progettazione e rilascio di un’esperienza al Cliente basata sul Valore, nella maniera più efficace ed efficiente possibile.
Il modello del valore, che equilibra la Voce del Cliente con quella del Business, indica
COSA fare per comprendere il valore per il cliente e costruire o contribuire a un’offerta efficace ed efficiente, aumentando il livello di servizio associato alle variabili qualità e tempo, sempre in modo coerente con i bisogni del Cliente.
COME fare per incrementare l’efficienza e l’efficacia dei processi end-to-end, diffondere la misura della performance per orientare le attività di miglioramento, sviluppare la micro-produttività con ambienti di lavoro efficienti e strumenti efficaci, costruire e ripensare ambienti in grado di concretizzare i migliori touchpoint.
CHI sono le risorse chiave che hanno o sviluppano competenze adeguate, operano con ruoli e responsabilità chiari e precisi, in modelli organizzativi che ne ottimizzano i risultati.
Aumentare il livello di servizio
Soddisfare i clienti senza penalizzare le performance interne
Aumentare l’efficacia di processi e funzioni indirette
Per ridurre i tempi e i costi a parità di risorse, anche nell'ambito dei servizi
Ridurre i costi e aumentare l’efficienza dei processi
Migliorare contemporaneamente efficienza ed efficacia in tutti i processi aziendali
Realizziamo insieme
i vostri obiettivi.
Contattate un consulente JMAC
per spiegare i vostri bisogni e
definire insieme un percorso
di miglioramento.
Approfondimenti
Ma cosa c’entra l’HR con la Lean?
Inutile tergiversare, la domanda viene spesso a galla. Vorrei raccontare della nostra esperienza con la Lean in tutte le sue derivazioni e sono consapevole di partire con un titolo – HR Director – che rischia di annacquare quanto vorrei proporre. Ma non demordo. La...
LEAN LEADERSHIP: FORMULA DI SUCCESSO OPERATIVA E STRATEGICA PER TOP PERFORMANCE SOSTENIBILI
Ripartono a Settembre gli appuntamenti con i Roadshow organizzati da STAUFEN.ITALIA, il primo incontro sarà dedicato alla Lean Leadership con il "RoadShow: Lean Leadership formula di successo operativa e strategica per Top-Performance sostenibili" e si svolgerà...
JMAC guida su Servitization & Customer Experience
Brescia, novembre 2018 – Un intervento di approfondimento metodologico, concreto e specifico su come guidare il cambiamento. Presentata una modalità innovativa di raccolta della voc (voice of the customer) cui non è mancato interesse e riscontro da parte del pubblico.