Operation di fabbrica

Costruire il cambiamento costruendo le persone

Operations di fabbrica

Tutte le organizzazioni sono interessate a ottenere miglioramenti tangibili, che impattino sugli “economics”. Ma altrettanto importante è che questi risultati siano stabili nel tempo (che non abbiano la sola durata della settimana kaizen) o, meglio ancora, che le persone dell’azienda siano in grado, autonomamente, di continuare a migliorare i risultati.

Una modalità innovativa per ottenere ciò consiste nel lanciare i progetti di miglioramento progettando un evento mirato che coinvolga tutte le persone impattate dal progetto (ad esempio: responsabili di reparto, operatori esperti, ingegneri di processo, progettisti del prodotto, responsabili di Qualità). Durante il workshop, vero kick-off del progetto, avranno modo di vivere il percorso di miglioramento, comprendendo e adottando correttamente anche i metodi specifici che dovranno essere realmente applicati nel progetto.

Questo consente, in un ambiente realistico ma protetto, di fare propria la logica e di interiorizzare profondamente gli strumenti: di più, un risultato fondamentale è quello di fare squadra. Ciò permette non solo di riuscire più rapidamente a “portare a casa” i benefici ipotizzati in ambito progettuale, ma anche di aumentare realmente le competenze e la motivazione delle persone coinvolte nella attività progettuali.

Realizziamo insieme
i vostri obiettivi.

Contattate un consulente JMAC
per spiegare i vostri bisogni e
definire insieme un percorso
di miglioramento.

Approfondimenti

Olympus Corporation

Olympus Corporation

Olympus Corporation was founded on October12, 1919 as Takachiho Manufacturing Co., Ltd. with the microscope business as the main pillar. The company name of “Olympus” comes from Mt. Olympus. It has been used as the trademark since the days of Takachiho Manufacturing...

Esperienza che fa progredire: è kaizen, con IoT

Esperienza che fa progredire: è kaizen, con IoT

Yokohama, febbraio 2019 – Una manifestazione in grande stile per celebrare la capacità di innovazione e trasformazione come anima della vitalità industriale, del lavoro e della legittima ambizione umana al miglioramento continuo e alla crescita, per il benessere e la dignità dell’Uomo. Non senza la tecnologia digitale, ma con la consapevolezza del suo giusto utilizzo.